Maria Ausiliatrice

SUPPLICA A MARIA AUSILIATRICE

(degli Exallievi ed Exallieve di Don Bosco)

O Maria, Madre della Famiglia Salesiana, noi Exallievi di Don Bosco d’Italia, qui riuniti oggi, con cuore di figli ci affidiamo totalmente a Te e Ti eleggiamo nostra Compagna di viaggio sulle strade della vita, nelle quali Tu sai quanto sia difficile essere “buoni cristiani e onesti cittadini”. Immacolata, conservaci nell’amore di Dio e fa’ che amiamo tuo figlio Gesù con tutto il cuore, come lo ami tu.

Ausiliatrice, sostienici nell’impegno contro l’ingiustizia, il ricatto e il compromesso, fa’ che diveniamo come te, giorno dopo giorno, segni e portatori dell’amore di Dio per i piccoli e i poveri. Madre dolcissima, fa’ che ognuno di noi si impegni, senza aspettare che altri si impegnino. Vergine potente che siedi alla sua destra, ripeti a Gesù per noi: “Non hanno più vino; le famiglie non sono più accompagnate e tutelate; i minori immigrati non hanno più accoglienza; i giovani non hanno più punti certi di riferimento; gli Exallievi rischiano di perdere l’entusiasmo del loro padre, Don Bosco, e il coraggio di scommettersi con tutte le proprie forze”.

Regina gloriosa, benedici e tieni unite le nostre famiglie, gli Exallievi di Don Bosco e le nostre Unioni, i singoli gruppi nati dal carisma di Don Bosco e l’intera Famiglia salesiana.

Vergine Addolorata, ti affidiamo i cristiani perseguitati, tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito e quanti sono oppressi; dona loro la forza di andare avanti e fa’ che si sentano associati alla passione del tuo Figlio e chiamati alla gloria della risurrezione.

Vergine del Soccorso, Ti preghiamo per le famiglie in crisi e per i giovani che Tu ci affidi, specialmente per quelli più poveri e abbandonati, fa’ che credano e si impegnino per costruire un futuro migliore.

Madre della Chiesa, Ti preghiamo ancora per il Papa, per i Salesiani e il clero, per chi è impegnato in politica e assume ruoli di responsabilità, fa’ che con coscienza e dedizione non vengano mai meno al loro dovere.

Prega, o Maria ausiliatrice, per tutti noi, Exallievi di Don Bosco, per ciascuno, per le Unioni e le Federazioni tutte del mondo, perché l’impegno comune, frutto degli insegnamenti ricevuti, realizzino pienamente la volontà di Dio.

La Tua potente intercessione ci renda vittoriosi contro i nemici dell’anima nostra in vita e in morte, così che un giorno possiamo farti corona con Don Bosco in paradiso.

Amen.

Icon

Supplica a Maria Ausiliatrice 56.80 KB - 1 Files  Visualizza Dettagli >>

Supplica degli Exallievi e delle Exallieve di Don Bosco a Maria Ausiliatrice ...