Descrizione Progetto

Si è svolto, questa mattina, l’incontro formativo mensile degli Exallievi ed Exallieve di Don Bosco, dell’Unione “Stefano Speranza” di Bari.

Dopo i Saluti di Don Francesco Preite, Direttore dell’Opera Salesiana “Redentore” di Bari, sono stati affronti tantissimi temi, i più importanti dei quali:

  • Il “Progetto Educativo Pastorale del Redentore di Bari 2020-2023”, un progetto che si presenta nel cuore del quartiere Libertà, che accoglie ragazzi, giovani e famiglie animati e coordinati da salesiani e laici;
  • Le Iniziative tendenti a far conoscere la vita di Stefano Speranza e l’apertura del processo di venerabilità.

Di particolare interesse e attenzione, il momento formativo del Delegato dell’Unione, Don Pino Ruppi, che si è soffermato sulla missione educativa con i minori, giovani e famiglie secondo lo spirito salesiano di Don Bosco, e la collaborazione tra salesiani e laici.

Infine. il Presidente Massimo Maiorano ha evidenziato l’impegno e l’azione svolta dall’Unione durante il periodo del lockdown, anche sullo scambio delle informazioni. Si è soffermato sulla collaborazione e sinergia che si è realizzata fra le varie istituzioni per mantenere nel tempo una valida risposta alle esigenze della popolazione.

I lavori si sono chiusi ringraziando l’Ufficio di presidenza e tutti i partecipanti. Alle 11.30 la Santa Messa.