Ieri 4 novembre 2018 è venuto a mancare il sacerdote salesiano Don Antonio Guercia di anni 81, 52 di professione di fede e 42 di sacerdozio.

I funerali si svolgeranno oggi 5 novembre alle ore 15.00 nella Parrocchia “San Nicola Vescovo” di Corigliano d’Otranto e la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Don Raffaele Ieva, vicario dell’Ispettore IME. La salma sarà tumulata nella cappellina dei salesiani presso il cimitero comunale.

Gli Exallievi e le Exallieve di Don Bosco di Corigliano d’Otranto lo ricordano con grande affetto e per la sua mitezza ed esprimono sentimenti di cordoglio alla Comunità salesiana e ai parenti di Don Tonino. Pregano il Signore perché lo accolga nella Casa celeste, presentato da Don Bosco e dai Santi della Famiglia salesiana.

Don Tonino era solito trascorrere ogni anno qualche giorno di riposo estivo presso la locale Casa salesiana, tra le attenzioni e le premure della Famiglia salesiana.

A Corigliano d’Otranto ha studiato da ragazzo e prestato il suo servizio sacerdotale dal 1978 al 1981 e dal 1985 al 1992.