Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Ciao Cesario!

di Antonio Cascione

Ciao Cesario!

Cesario Santoro, Exallievo di Don Bosco dell’Unione di Brindisi, nato a Melendugno (LE) il 2 marzo 1941 è deceduto a Brindisi il 29 ottobre 2018 nel giorno in cui la Chiesa celebrava la memoria liturgica del Beato Michele Rua, primo successore di Don Bosco.

Fin da piccolo è cresciuto presso la casa salesiana di Brindisi, dove ha ricevuto un’educazione profondamente cristiana e umana. Terminati gli studi, ha continuato a condividere il carisma di Don Bosco nell’Opera Salesiana di Brindisi, ricoprendo anche incarichi importanti sia all’interno della stessa Unione che della Presidenza della Federazione ispettoriale pugliese.

Uomo ricco di virtù, cordiale e attento, ha sempre manifestato la sua passione per i giovani e per Don Bosco, tanto da meritarsi la concessione del Distintivo d’Oro da parte della Federazione Italiana.

Di lui sono tanti i ricordi che affiorano alla mente, in particolare il periodo vissuto insieme quale suo collaboratore nell’incarico di Segretario ispettoriale…!

Certamente non è facile descrivere tutte le sue qualità. A lui va il mio e il grazie di tutta la Federazione pugliese per quanto ha dato all’Associazione e alla comunità di Brindisi.

Lo accompagniamo all’incontro con Il Signore, certamente presentato da Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco, con la nostra preghiera di suffragio.

Ciao Cesario!

Antonio Cascione
(Presidente della Federazione Ispettoriale Pugliese)

By |2018-10-30T20:30:29+00:00ottobre 30th, 2018|Categories: Exallievi, Federazione Pugliese, Unioni Pugliesi|Tags: |Commenti disabilitati su Ciao Cesario!

Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

Contatti >   –   Credits >

Breaking News