Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Auguri del Presidente Ispettoriale

//Auguri del Presidente Ispettoriale

Auguri del Presidente Ispettoriale

Exallievi ed Exallieve di Don Bosco

FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

È a Betlemme che con l’annuncio fatto dagli angeli ai pastori, nasce la Chiesa del Vangelo come una comunità in uscita. Non è fatta di camici e colletti bianchi, ma si è costituita intorno ad un neonato che già dalla stalla della periferia di Betlemme, indicava al mondo la sua scelta fondamentale: annunciare a tutti che Qualcuno prima ti vuole bene e poi TI AMA.

La Chiesa del Vangelo è:
  • quella di Maria che annuncia il Cristo negli angoli nascosti del mondo;
  • quella dei pastori che sono chiamati nel cuore della notte ad andare per poi tornare e dire a tutti che è nato il Cristo nell’angolo più abbandonato nel mondo;
  • quella degli angeli che annunciano a ciascuno l’irrinunciabilità della pace nelle famiglie, tra i popoli in continua tensione e nei cuori dei tanti disperati della storia.

Tutti annunciano una buona notizia. Maria la porta nelle famiglie; i pastori negli uffici, nelle aule e anche alla borsa di “piazza affari”; gli angeli nelle cancellerie diplomatiche e nei sotterranei della storia.

La Chiesa del Vangelo è una comunità in uscita – “Io sono una missione#perlavitadeglialtri”.

La trovi “fuori porta” e nelle Chiese sempre aperte al domani, dove si annuncia la vita e si da spazio ai più giovani. E’ la notizia da portare in tasca; è quella che sconvolge e travolge e soprattutto comunica a tutti che l’amore non si compra, ma si costruisce.

Auguri di Buone Feste

da parte di tutta la Federazione Ispettoriale Pugliese

Il presidente
Antonio Cascione
By |2018-12-22T10:32:38+00:00Dicembre 20th, 2018|Categories: Exallievi|Tags: , |Commenti disabilitati su Auguri del Presidente Ispettoriale

Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

Contatti >   –   Credits >

Breaking News