(Santeramo in Colle 13 aprile 2019 – Convegno Regionale Exallievi/e di Don Bosco)

Caro Antonio, ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso in un momento di convivialità di un importante giorno di vita salesiana.
Ti vogliamo dire grazie per quanto hai fatto, dirtelo da questo piccolo angolo del web che tu stesso hai voluto, sostenuto e alimentato fino agli ultimi giorni.
Ciao!

Nella mattinata di oggi 23 aprile 2022, il Signore ha chiamato a sé Antonio Cascione, segretario in carica e presidente emerito della Federazione Ispettoriale Pugliese Exallievi ed Exallieve di Don Bosco. Le esequie si terranno Martedì 26 Aprile alle ore 10.00 presso la Chiesa “Redentore”.

Antonio, nel suo amore a Don Bosco, in ogni salesiano e particolarmente in ogni delegato, anche nelle sue esperienze più impegnative e provate, ha sempre colto e rispettato la specificità e l’identità carismatica, pur nell’arditezza delle sue posizioni e del suo servizio nell’Associazione.

Ringraziamo anche sua moglie Maria e la sua famiglia per il tempo prolungato che gli hanno permesso di donare alla Famiglia Salesiana anche nella sua fase di sofferenza. Ne ringraziamo Don Bosco del quale Antonio era appassionato e devoto.

Don Tobia Carotenuto
Delegato della Federazione Ispettoriale Pugliese

Alle parole del Delegato, si aggiungono coralmente le mie e quelle degli Exallievi ed Exallieve di Don Bosco della Puglia con le quali ringraziamo il Signore per il dono di Antonio.

Lo affidiamo a Maria Ausiliatrice nostra Madre e a Don Bosco nostro Padre e Maestro, perché lo presentino al Signore e possa contemplare il Suo Volto.

A Maria sua sposa, ai figli Nicola, Mariangela e Sara, ai nipoti, ai parenti e agli amici che piangono la sua dipartita, un abbraccio fraterno.

Giuseppe Germinario
Presidente della Federazione Ispettoriale Pugliese

CaroAntonio

Condividi questa storia, scegli tu dove!