Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Marzo Salesiano

Marzo Salesiano2018-09-06T19:20:43+00:00
Il sistema pedagogico di Don Bosco, che i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice applicano fin dalla loro fondazione, ha dato nel corso di più di 150 anni frutti quasi insperati, ha formato eroi e santi, uomini e donne rimasti sconosciuti ma straordinari nell’ordinario.
La santità non è opera umana, ma è partecipazione gratuita della santità di Dio, quindi è una grazia, un dono prima di essere frutto dell’opera salesiana, obiettivo dei propri programmi.
Indica che tutta la persona (mente, cuore, mani, piedi) viene inserita nella sfera misteriosa della purezza, della bontà, della gratuità, della misericordia, dell’amore di Gesù.
Il 9 marzo ricorre il dies natalis di San Domenico Savio, nato il 2 aprile 1842 e morto all’età di soli 15 anni, il 9 marzo 1857.
La memoria liturgica è stata fissata per la Famiglia Salesiana e per le diocesi piemontesi al 6 maggio, in quanto l’anniversario della morte cadrebbe in Quaresima.

Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

Contatti >   –   Credits >

WORK IN PROGRESS
Restyling delle aree "Santità Salesiana""Rettor Maggiore", "Successori di Don Bosco" e "Corigliano d'Otranto", nei menu dei navigazione.
Inserite pagine
Flip Book 3D e Viewer Book 2D.
DON ANGELO DRAISCI
È il nuovo Delegato degli Exallievi ed Exallieve di Don Bosco della Puglia.
close-link
Breaking News