Presidenza Ispettoriale – Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Presidenza Ispettoriale

di Salvatore Avantaggiato

///Presidenza Ispettoriale

Presidenza Ispettoriale

Sabato 17 dicembre 2016 si è svolto a Bari, presso l’Istituto Salesiano “Redentore” l’incontro di presidenza della Federazione Ispettoriale Pugliese.

Per raggiungere il capoluogo regionale alcuni exallievi hanno percorso oltre duecento per ritrovarsi poi, in un accogliente clima di famiglia nella casa simbolo della salesianità pugliese.

La giornata ha avuto inizio con la celebrazione delle lodi guidata dal Delegato Regionale della Famiglia Salesiana Don Pino Ruppi; a seguire il caffè salesiano e il saluto del direttore della casa Don Pranco Preite.

Durante l’incontro presieduto dal Presidente Ispettoriale Antonio Cascione, sono state definite le strategie operative per il nuovo anno sociale sulla base delle risultanze del 10° Congresso Nazionale svoltosi a Firenze e delle indicazioni della Presidenza Nazionale. Il pacchetto delle proposte, costituito anche dalle relazioni dei singoli consiglieri e dei giovani exallievi, verrà presentato al prossimo Consiglio Ispettoriale che si svolgerà a Molfetta il prossimo 4 febbraio, per la sua attuazione presso le Unioni per la loro parte di competenza.

È stato inoltre messo a punto il sistema dei tesseramenti rimodulato sulla base del nuovo Regolamento appena entrato in vigore. La Federazione ha messo a disposizione una serie di varianti per venire incontro agli addetti ai lavori avvezzi e non all’utilizzo delle tecnologie informatiche: un form per la compilazione online, invio del file come allegato tramite questo portale, un apposito indirizzo email, un numero di fax dedicato, la posta ordinaria.

Ogni Unione accedendo all’area riservata o rileggendo le disposizioni di volta in volta emanate, può scegliere la modalità che ritiene più comoda ma per tutti, a partire dai responsabili ispettoriali, la parola d’ordine è una sola: efficienza!

Infine, non per ordine di importanza ma per dare maggiore risalto, la proposta dei giovani che vedrà coinvolte e impegnate tutte le Unioni.

Nella foto il presidente ispettoriale Antonio Cascione dell’Unione di Bari e i giovani Giuseppe Germinario e Andrea De Gennaro dell’Unione di Molfetta.

By |2018-01-22T13:04:34+00:00dicembre 18th, 2016|Federazione Pugliese|Commenti disabilitati su Presidenza Ispettoriale
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE
Cliccami News