Cinque per Mille – Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Cinque per Mille

/Cinque per Mille
Cinque per Mille 2017-11-30T14:35:11+00:00
AIUTACI AD EDUCARE!

Dona il tuo 5 x 1000 al REDENTORE

Codice Fiscale

00847930724

Cari amici,
Da quest’anno anche il REDENTORE può contare sul tuo semplice aiuto nel sostenere azioni educative a favore di minori e giovani nel nostro vivace quartiere Libertà di Bari.
Ogni giorno incontro molte persone, raccogliendo sempre tanto affetto e ricordi positivi per quanto il REDENTORE opera ed ha operato specialmente a Bari ed in Puglia. Molti giovani sono stati salvati dai pericoli della strada attraverso il gioco in cortile, l’avviamento al lavoro, l’assistenza socio-educativa; molte persone oggi sono lavoratori onesti, professionisti affermati o persone perbene grazie a quanto hanno ricevuto nel REDENTORE.
Se vuoi continuare il sogno educativo di don Bosco a Bari, se vuoi contribuire a scrivere pagine di speranza educativa nella storia di ogni ragazzo, ti chiedo una firma per il 5 x1000 al REDENTORE dei Salesiani di Bari.
Continuiamo insieme a donare speranza concreta e fiducia ai nostri giovani.
Il Direttore del Redentore

Don Francesco Preite

COME DONARE IL TUO 5 X 1000 AL REDENTORE
SE DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
  1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD, 730 online) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
  2. Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
  3. Indica, sotto la firma, il Codice Fiscale del REDENTORE 00847930724
SE NON DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere al REDENTORE il tuo 5 per mille:
  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro (o dall’ente erogatore della pensione) firmando nel riquadro indicato come “Sostegno alle organizzazioni non lucrative” e indicando il codice fiscale del REDENTORE 00847930724.
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  3. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
COSA FAREMO CON UNA FIRMA
Presidio storico del quartiere Libertà, (I Municipio della Città di Bari) il Redentore di Bari è impegnato da più di cent’anni (dal 1905) sul fronte dell’attivazione della risorsa giovanile come motore dello sviluppo. Si propone come comunità educativa di ampia accoglienza per minori e giovani di diversa estrazione sociale, in modo particolare quelli di ceto popolare. Il Redentore è uno dei pochi spazi educativi per minori e giovani ad offre alle famiglie e ai giovani diversi servizi socio-educativi, di formazione professionale, di formazione culturale.
Con la tua firma per il 5 x1000 al Redentore:
  1. Potenzieremo il sostegno scolastico ed i servizi socio-educativi per minori, giovani, famiglie.
  2. Assicureremo laboratori sportivi ed educativi, materiale sportivo e scolastico a tanti minori poveri e in difficoltà.
  3. Offriremo aiuto e assistenza ai giovani che hanno bisogno e alle loro famiglie.
  4. Sosterremo la formazione e i tirocini professionalizzanti che aiutino i giovani nell’avviamento lavorativo.
Logo Web
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

Via Martiri d'Otranto 65 - Opera Salesiana Redentore

Telefono: 080.57.50.111

Fax: 080.57.50.179

Web: Vai alla pagina contatti