Auguri Don Giovanni! – Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco - Puglia

Auguri Don Giovanni!

di Salvatore Avantaggiato

//Auguri Don Giovanni!

Auguri Don Giovanni!

ONOMASTICO DEL PARROCO DON GIOVANNI BAGLIVO

Corigliano d’Otranto, 24 giugno 2017, Parrocchia “San Nicola Vescovo”.

Il Signore ci ha convocati intorno al suo altare, in questo giorno di grazia, per festeggiare l’onomastico e il compleanno di Don Giovanni Baglivo, suo servo fedele e nostra guida, che, attraverso lo Spirito Santo, ha voluto al servizio della nostra comunità parrocchiale.

San Giovanni Battista, precursore di Gesù, presso il Giordano predicava il battesimo di conversione e indicò Gesù come “L’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo”.

Don Giovanni, che porta il suo nome, amministrando il Sacramento del Battesimo nella nostra comunità, ci rende figli di Dio, proclamando la parola del Vangelo ci annuncia la salvezza e, con il mistero dell’Eucarestia, ci dona il Corpo e il Sangue di Gesù, confermandoci Chiesa di Cristo e popolo in cammino!

Dal mistero dell’Eucarestia, nasce inoltre il sentimento della carità, alla quale il nostro parroco è ispirato e ne è modello per tutti, ponendo la propria vita al servizio dei fratelli. Ed è proprio con spirito di servizio, che egli è sempre disponibile verso tutti noi, condividendo le nostre croci.

Il compito di accettare la chiamata del Padre, attraverso il ministero sacerdotale, ad investire la propria vita al servizio degli altri nel particolare impegno dell’evangelizzazione, non è cosa facile.

Anche per questo, oggi, sentiamo di voler pregare il Signore affinché gli sia sempre di sostegno e conforto nelle difficoltà, soprattutto quando noi bussiamo alla sua porta per una parola di conforto, uno sfogo, o semplicemente per avere un attimo di pausa dalle nostre difficoltà.

Da queste brevi riflessioni nasce il ringraziamento per il suo particolare impegno, e la lode a Dio per averlo donato alla nostra comunità parrocchiale.

Ma non c’è migliore ringraziamento se non quello di assicurargli il nostro aiuto materiale e spirituale, la nostra collaborazione e la preghiera personale e comunitaria.

In questa celebrazione eucaristica affidiamo a Maria, madre della Chiesa, la sua famiglia che quotidianamente condivide con lui le fatiche del suo ministero!

 

     

By | 2018-01-23T08:55:37+00:00 giugno 24th, 2017|Exallievi|Commenti disabilitati su Auguri Don Giovanni!
Logo Web
Exallievi ed Exallieve di Don Bosco
FEDERAZIONE ISPETTORIALE PUGLIESE

Via Martiri d'Otranto 65 - Opera Salesiana Redentore

Telefono: 080.57.50.111

Fax: 080.57.50.179

Web: Vai alla pagina contatti